Open Day per la Civica Scuola di Musica di Tradate
Domenica 19 Settembre dalle ore 16 in piazza Mandela sarà possibile gustare un assaggio della musica degli insegnanti, avere informazioni sui corsi e perfezionare le iscrizioni
Come tutti gli anni, la Civica Scuola di Musica di Tradate è pronta a spalancare le porte e camminare di nuovo sulle strade della musica. Dopo una stagione un po’ “in sordina”, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, la scuola musicale è pronta a farsi conoscere con un Open Day, che si svolgerà domenica 19 Settembre dalle h 16.00 in piazza Mandela (in piazza del comune) a Tradate. Sarà possibile gustare un assaggio della musica degli insegnanti, avere informazioni sui corsi e perfezionare le iscrizioni.
L’Open Day si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid. In particolare, l’accesso sarà consentito solo previa verifica del green pass e con prenotazione sul sito http://www.corpomusicaletradate.it.
Le finalità della Civica Scuola di Musica, nata dagli sforzi congiunti del Corpo Musicale Città di Tradate e del Comune di Tradate – Assessorato e Ufficio Cultura, sono la promozione e la diffusione della cultura musicale attraverso una attenta programmazione didattica adeguata a ciascuna fascia di età. La scuola è in grado di fornire preparazione per chi intenda sostenere l’esame di ammissione ai conservatori di stato, così come per chi desideri dedicarsi alla musica per puro diletto.
L’insegnamento è affidato a docenti qualificati e la proposta di strumenti è ampia: strumenti a fiato, anima della scuola che rappresenta anche il vivaio del Corpo Musicale Cittadino, archi, pianoforte, percussioni. Sono inoltre offerti corsi di canto, coro, musica d’insieme e corsi propedeutici per i più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.