A Palazzo Branda Castiglioni incontro con la scrittrice brianzola Ketty Magni
La scrittrice presenterà i suoi romanzi storici a sfondo culinario giovedì 23 settembre. Prosegue fino al 26 settembre a Palazzo Branda Castiglioni la mostra "Dal Diario Italiano",

Prosegue fino al 26 settembre a Palazzo Branda Castiglioni la mostra “Dal Diario Italiano”, personale di Ivan Turetskyy inserita nel percorso museale della storica dimora del Cardinal Branda Castiglioni (1350-1443) e patrocinata dal Comune di Castiglione Olona.
Per promuovere ed approfondire la conoscenza delle opere del maestro ucraino l’Associazione Artemilo1941, organizzatrice dell’esposizione, ha programmato diverse iniziative collaterali in grado di abbracciare diversi ambiti artistici come fotografia, danza, poesia e scrittura e rivolte a un pubblico eterogeneo.
Dopo lo shooting fotografico di sabato scorso dedicato a Dante Alighieri, giovedì 23 settembre alle ore 18.30 il quattrocentesco Portico D’Onore di Palazzo Branda Castiglioni ospiterà Ketty Magni, scrittrice brianzola che con i suoi romanzi storici a sfondo culinario ha dato il via ad un genere unico e inimitabile della narrativa italiana.
Durante la serata si indagherà con l’autrice delle dinamiche proprie della funzione della lettura e del potere evocativo della parola, strumenti fondamentali di formazione dello spazio relazionale, andando alla scoperta di tutti i suoi libri, tra cui il suo ultimo progetto “Artusi. Il bello e il buono” edito da Cairo.
L’appuntamento è a ingresso libero con obbligo di green pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.