Pallamano, Cassano in trasferta a Sassari per la prima partita di serie A1
Gli amaranto disputeranno la prima partita contro il Raimond Sassari. Inizio di stagione in casa per il Cassano Magnago femminile, che sfiderà Casalgrande Padana

La serie A1 Beretta maschile di pallamano inizierà domani, sabato 11 settembre. La stagione 2021-2022 per il Cassano Magnago Handball Club si apre con una trasferta al PalaSantoru per sfidare il Raimond Sassari alle 17. La squadra femminile del Cassano inizia invece in casa il cammino nella A1 donne al palazzetto Tacca, contro Casalgrande Padana. (Foto di Arianna Ramini)
IL CASSANO DI COACH KOLEC
Gli amaranto di coach Davide Kolec sono pronti per vendicare il nono posto della scorsa stagione, caratterizzata da un’ottima partenza e una deludente conclusione, con in mezzo troppa discontinuità nel gioco. La squadra è stata rinnovata con gli innesti di Saša Milanović e Božidar Nikočević e rinfrescata con molti giovani promossi dalla squadra U19.
Il Cassano si è distinto particolarmente nel torneo in Svizzera e nell’amichevole del Memorial Pala Tacca: la squadra ha infatti vinto il 24° torneo organizzato in casa sconfiggendo Molteno, Monaco e Palazzolo. Un pre-season che fa ben sperare la squadra amaranto.
SASSARI VS CASSANO
La squadra varesotta inizia il campionato con la seconda in classifica dello scorso torneo. Il team rossoblu del nuovo tecnico Filiberto Kokuca si presenta in serie a1 Beretta con dei nuovi acquisti atti a rafforzare la società: il pivot bosniaco Damir Halilkovic, il pivot Raul Bargelli, i terzini Leo Querin e Jakov Vrdoljak, l’ala Umberto Bronzo, il croato Jakov Vrdoljak, il centrale italo-francese Paolo Bardi dal Nizza e il portiere Alessandro Leban. Il Sassari si è qualificato terzo alla terza edizione della “Handball Cup – Banco Di Sardegna”.
In parità gli ultimi due confronti diretti: a ottobre 2020 i sardi avevano vinto 33-31, mentre a marzo gli amaranto avevano avuto la meglio (29 – 27).
IL PRIMO TURNO 2021-2022
Tredici squadre disputeranno per il titolo della Serie A1 Beretta 2021-2022. La formula prevede la reintroduzione dei play-off e una novità: il play-out, che sancirà l’unica retrocessione in A2 della stagione. 26 giornate e 156 partite fino al termine della regular season il 7 maggio 2022. Poi sarà la volta dei play-off e play-out: ai primi partecipano le squadre classificate dal primo al quarto posto, ai secondi le ultime quattro della classifica. A maggio si gioca tra semifinali (18, 21 e 22) e finale (25, 29 e 31). A fronte di una retrocessione in A2 ci saranno due promozioni in A1 così da tornare a un numero pari di partecipanti.
Nella prima giornata di campionato oltre alla partita Raimond Sassari – Cassano Magnago Handball Club se la vedranno Pressano e Bozen alle 19 (al Palavis), sempre alle 19 Brixen e Albatro al Palasport di Bressanone, Conversano e Alperia Merano (ore 19 al palazzetto dello sport di Conversano), Secchia Rubiera e Fasano (ore 18 al Palabursi Rubiera) e, infine, Carpi e Sparer Eppan a Carpi, alle 18. Si riposerà la squadra di Trieste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.