Percorso per giovani: il volontariato come occasione per scoprire potenzialità e talenti
Officina Caffè e Csv Insubria propongono un'iniziativa rivolta ai giovani tra i 19 e i 25 anni con la collaborazione di Luna Tovaglieri, coach umanistica e docente

Officina Caffè e Csv Insubria propongono un breve percorso dal titolo “Scorpi le tue potenzialità e i tuoi talenti: il volontariato come laboratorio di scoperta, sperimentazione e allenamento della felicità”.
Si tratta di una iniziativa rivolta ai giovani tra i 19 e i 25 anni che, con l’aiuto di Luna Tovaglieri – coach umanistica e docente – potranno identificare e dare un nome alle loro potenzialità personali e alle loro attitudini. Il volontariato sarà un campo privilegiato in cui poter poi sperimentare quanto appreso.
Il percorso sarà strutturato in 4 incontri: due incontri individuali on line (in incontro iniziale e uno finale) e due incontri in gruppo fissati per il 21 ottobre (17 – 21) e il 25 novembre (17-21) presso la sede di Officina Caffè in via Mauceri 38 a Venegono Inferiore.
Per iscriversi occorre effettuare la registrazione al portale My Csv e da lì poi selezionare il corso:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.