Primo giorno di scuola a Casciago e Morosolo: “Speriamo sia un anno normale”
Primo giorno di scuola a Villa Valerio e a Morosolo. Con i docenti, anche il sindaco Mirko Reto e l'assessore Caterina Cantoreggi: "Benvenuti ragazzi, imparerete tanto e speriamo possa essere un anno di continuità e di scuola in presenza"

Primo giorno di scuola a Casciago e Morosolo. Gli alunni di elementari e medie sono rientrati nelle loro aule, accolti da maestri e professori per questo nuovo inizio, sperando che possa essere un anno normale.
Ad accogliere gli alunni delle prime (elementari Sant’Agostino e medie Villa Valerio) c’erano anche il sindaco Mirko Reto e l’assessore Caterina Cantoreggi, affiancati dai docenti: «Sono orgoglioso di darvi il benvenuto – ha detto il primo cittadino -. Siamo fortunati per la qualità dell’insegnamento e per il luogo meraviglioso che ci ospita. La collaborazione e l’equilibrio tra amministrazione e scuola ci sono stati e ci saranno sempre di più. Benvenuti ragazzi, imparerete tanto e speriamo possa essere un anno di continuità e di scuola in presenza».
L’assessore Cantoreggi ha illustrato i servizi di doposcuola e mensa, dando il benvenuto ai ragazzi e augurando un buon inizio di scuola a tutti, genitori compresi. Sindaco e assessore si sono posi spostati a Morosolo, dove hanno accolto i bambini della prima elementare nella scuola Manzoni, rinnovata nell’aspetto grazie ad un nuovo disegno sulla facciata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.