Prina: “Piacenza una squadra fisica, rammarico aver giocato meglio in parità numerica che in superiorità”
Il mister commenta il pareggio 1-1 in trasferta a Piacenza: “Pagato in emotività e il fraseggio, aspetti che ancora mancano la squadra”. Galli: "Punto guadagnato in una partita dai mille volti"

Prina 1 «Sul più brutto non abbiamo subito gol. Abbiamo patito molto l’aspetto fisico e non è stato facile reggere sul campo, dove “lasciavamo” molti chili e centimetri. Ma cambiare cinque giocatori permette di cambiare le proprie strategie e nel secondo tempo abbiamo dato una svolta, anche se il rammarico c’è perché non abbiamo gestito “l’uomo in più” cercando di abbassare i ritmi e col fraseggio. Un aspetto che probabilmente ci manca».
Prina 2 «Prendere il gol quando si è in superiorità numerica non è bello ma facendo una fotografia del primo tempo un gol il Piacenza lo avrebbe meritato. Fare un punto in trasferta in una condizione non semplice – anzi ringrazio pubblicamente Fietta per aver giocato in un ruolo che non ha mai fatto – è comunque importante e rispecchia molto quella che è la categoria».
Prina 3 «Per assurdo abbiamo giocato meglio in parità numerica che in superiorità. Le situazioni emotive ci hanno fatto perdere il controllo e coi cambi il Piacenza è stato bravo a creare un po’ di effervescenza in campo. Quando abbiamo sofferto non siamo capitolati e questa è una qualità che la mia squadra ha».
Galli 1 «Partita dai mille volti. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ci siamo difesi bene, siamo stati bravi a non subire gol e andare all’intervallo in parità, anche se avremmo potuto ripartire in più occasioni. Nel secondo tempo siamo andati subito in vantaggio e in quel momento abbiamo pensato che il risultato finale potesse essere diverso. C’è rammarico per aver preso gol in superiorità numerica ma quello di stasera rimane un buon punto portato a casa».
Galli 2 «Punto guadagnato o punto sprecato? Anche con un solo punto la classifica si muove e quindi lo reputo un punto guadagnato. Certo che farne tre sarebbe stato un risultato importante ma per come abbiamo fatto la partita e per come ha giocato il Piacenza è risultato giusto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.