Il programma di venerdì di Bustofolk
Dalle 16 di venerdì ci sarà la possibilità di visitare la mostra “Terre Celtiche ”, il mercatino e cena coi food truck. Sul palco danze irlandesi e gli Uncle Bard and the Dirty Bastards
Seconda giornata per il festival interceltico Bustofolk, giunto alla sua ventesima edizione. Venerdì sarà possibile visitare la mostra sui Celti, partecipare ad un corso di danze irlandesi, ascoltare dell’ottima musica e cenare ai food truck.
Imperdibile, alle 19:00, il primo stage di danze Folk Nordeuropee a cura delle insegnanti Gens d’Ys. Il livello base dei passi e le coreografie semplici, rendono il corso adatto a tutti. La partecipazione è gratuita, posti limitati, per prenotazione scrivere a info@gensdys.it .
Nell’area concerti alle 20.30 aprirà la serata il musicista lombardo Adriano Sangineto, appassionato di strumenti popolari, ne suona numerosi sia a fiato, sia a corda. Impegnato nella costante ricerca di nuove sonorità in svariati ambiti musicali, dalla musica antica a quella moderna, passando il new age e il pop, ha sviluppato una tecnica personalizzata che trasforma l’arpa celtica in uno strumento di grande coinvolgimento. Torna al Bustofolk con una grande esperienza internazionale acquisita nei festival bardici di tutta Europa.
Seguirà, alle 21.00, uno degli appuntamenti più attesi della kermesse, lo spettacolo dell’Accademia danze irlandesi Gens d’Ys. Un’esibizione avvincente in cui le danze tradizionali sono la base per nuove dinamiche coreografie, pronte a sprigionare tutta l’energia accumulata durante il lockdown.
In un crescendo di ritmi dalle 22.30 saranno sul palco i sei musicisti della band Uncle Bard and the Dirty Bastards (Lombardia). Con un concerto imperdibile, perché i folk-rockers di Busto, dopo aver viaggiato anche negli USA, tornano al Bustofolk per presentare il loro ultimo album, uscito nell’aprile del 2020, con dodici brani inediti.
Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo e si svolgeranno nel rispetto delle norme igenico-sanitarie anti Covid-19.
E’ necessario iscriversi alle diverse attività.
La capienza per i concerti è limitata e i posti andranno ad esaurimento.
Prenotazioni ed Informazioni sul sito: www.bustofolk.it
Costi:
10 euro ingresso giovedì
15 euro ingresso venerdì
15 euro ingresso sabato
20 euro ingresso domenica
40 euro ingresso tutto incluso
Sconti sull’acquisto di biglietti per diverse giornate
Fino ai 12 anni ingresso gratuito
Invalidi 100% + accompagnatore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.