Tutto pronto per la Malnate Run: “Una gara per ritrovare la normalità”
Il presidente dell’Atletica Malnate Davide Bisulca anticipa la gara podistica di sabato 4 settembre: “Evento importante per il territorio”

Sabato 4 settembre ci sarà la seconda edizione della Malnate Run, la gara podistica organizzata dall’Atletica Malnate e che con quest’anno vuole fare il salto di qualità.
«La prima edizione è stata un po’ di prova – spiega il presidente della società organizzatrice Davide Bisulca -. A Malnate non c’erano eventi di rilievo a livello podistico. Rispetto alla prima edizione abbiamo alzato il livello inserito il pettorale con il chip personalizzato. In questa seconda edizione vogliamo dare un’impronta più competitiva. Grazie agli sponsor riusciti a fare la maglietta personalizzata.
«Pensiamo sia un evento importante per il territorio cittadino – prosegue il presidente dell’Atletica Malnate -. Speriamo di risvegliare la città, far capire quanto è importante l’attività fisica e cercare di ritornare a una normalità che arrivi il prima possibile. Vogliamo mettere insieme podisti agonisti ma anche famiglie, ragazzi e bambini riunendo il territorio di Malnate facendo attività».
Rispetto al percorso originale, c’è stato bisogno di apportare qualche variazione, come specifica Bisulca: «Abbiamo cambiato il percorso per non complicare ancora di più la situazione della viabilità cittadina. Il nuovo percorso passerà da Villa Rossi, con un tratto di sterrato per raggiungere la Cascina Diodona, scenderà da via Settembrini e tornerà all’Oratorio di Malnate, punto di partenza e di arrivo, da viale delle Vittorie. In ogni caso ci saranno sempre dei collaboratori sul territorio per segnalare bene il nostro percorso».
Fino alle ore 23.59 di oggi, 1°settembre, sarà possibile iscriversi online al link https://join.endu.net/entry?edition=66296. In alternativa ci si potrà iscrivere sul posto il giorno della gara a partire dalle 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.