Tra i rifiuti abbandonati nel bosco di Luvinate spunta una cassaforte

A Luvinate alcuni volontari del Gruppo di Cammino Luvinatese hanno ripulito un angolo di bosco trovando, oltre ai soliti rifiuti, anche una cassaforte

cassaforte bosco abbandono rifiuti

Non il solito menù di bottiglie, vaschette e barattoli. Quello che alcuni volontari del Gruppo di Cammino Luvinatese si sono ritrovati davanti pulendo un angolo di bosco è stato davvero una sorpresa: una cassaforte.

È successo a Luvinate nel corso del pomeriggio di mercoledì 15 settembre. Il Sindaco Alessandro Boriani -dopo un sopralluogo lungo il Tinella- si è imbattuto in quello che appariva come un recente abbandono di sacchi dell’immondizia. Due foto, un messaggio e subito e partito il tam tam tra i gruppi whatsapp del territorio e così nel giro di pochissimo tempo un gruppo di volontari che amano il Campo dei Fiori è arrivato a lavorare.

Un’intervento (purtroppo) di routine se non fosse che appunto tra i rifiuti abbandonati è saltata fuori anche una cassaforte che, a prima vista, sembra essere stata scassinata.

Dal Comune fanno sapere che i volontari della Guardia Nazionale intensificheranno i controlli, anche con l’uso delle fototrappole già in dotazione.

di
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.