Serata speciale con l’Orchestra della Svizzera italiana al festival “La via Lattea” di Lugano
Sabato 18 settembre l'Osi parteciperà al raffinato festival con un concerto dedicato a Fauré. La settimana prossima l'orchestra si esibirà al festival Septembre musical di Montreux
Sabato 18 settembre alle ore 20.30 gli originali percorsi ideati dal festival La Via Lattea del Teatro del Tempo portano il pubblico ad incontrare l’Orchestra della Svizzera italiana all’Auditorio Stelio Molo Rsi a Lugano, per un concerto dedicato al compositore francese Gabriel Fauré, con il direttore e compositore Johannes Schöllhorn e la pianista Anna D’Errico.
Per la prima volta verrà eseguito il Prélude da Pénélope di Fauré, proprio nella città dove l’opera venne composta, in un gioco di rimandi e accostamenti che vedrà anche la proiezione di un film.
Prenotazioni online qui entro giovedì 16 settembre, ma i biglietti possono essere acquistati anche sul posto sabato sera.
All’inizio della prossima settimana l’Orchestra partirà invece per la prima tournée della stagione, nella Svizzera francese, a Montreux, sede del prestigioso festival Septembre musical.
L’Osi si esibirà all’Auditorium Stravinskij mercoledì 22 settembre alle 20.00 con il celebre flautista Emmanuel Pahud e, sul podio, il direttore Baldur Brönnimann.
I biglietti si possono prenotare qui con interessanti promozioni turistiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.