L’Età dell’eccellenza è ora. Mauro Porcini alla Varese design week
Il manager italiano tra i più influenti e importanti al mondo, chief design officer di Pepsico, presenterà il suo nuovo libro (oggi inizio 16 e 30) all'Aula magna dell'Università degli studi dell'Insubria. L'evento si potrà seguire anche in diretta streaming
Posti esauriti per l’incontro con Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo, in programma oggi venerdì 3 settembre (ore 16 e 30) all’Aula magna dell’università degli studi dell’Insubria, in occasione della preview di Varese design week. Per chi è prenotato per seguire l’evento in presenza è consigliato l’arrivo almeno 40 minuti prima per permettere il disbrigo delle pratiche anticovid. Chi non è riuscito a prenotare un posto in tempo potrà comunque seguire l’evento in diretta streaming su YouTube (link).
Il varesino Mauro Porcini tra i 25 “Innovation Leader” più influenti del mondo
Mauro Porcini è uno dei manager italiani più quotati del mondo nel settore del design. La stampa lo ha definito una rockstar, un big, un innovatore, lui ama definirsi un sognatore e un ottimista. È il manager che “incarna” e comunica la “rinascita”: un percorso che passa dall’eccellenza, dalla positività e dall’ottimismo. La sua storia insegna che mediocrità, individualismi e negatività non portano innovazione.
Oggi Mauro Porcini parlerà del suo ultimo libro “L’età dell’eccellenza” insieme a Michele Mancino, giornalista di VareseNews. Il volume è un’immersione, pratica e teorica, in questo nuovo, elettrizzante Rinascimento: un’epoca in cui l’uomo è tornato a essere il soggetto e l’oggetto di ogni innovazione; e in cui la creazione di un mondo migliore è solo a un prototipo di distanza.
«Siamo liete – commentano le curatrici della Varese design week – che Mauro Porcini abbia accettato il nostro invito. Lo avevamo avuto ospite della Varese Design Week nel 2017 e la sua presenza riscosse un grande successo di pubblico. Oggi abbiamo l’onore di poterlo ospitare in uno dei luoghi simbolo di Varese, fucina di nuovi talenti, l’Università dell’Insubria».
Il 2021 è anche l’anno dell’incontro della Varese design week con l’Università dell’Insubria e Rism (Riemann international school of mathematics), una sinergia che vedrà l’intersezione tra diversi eventi in programma in città dal 20 al 26 settembre: Varese design week e Riemann prize week.
Foto
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Va comunque reso omaggio al ragazzo delle Bustecche che ha trovato il denaro ed il successo senza cercarli. La riprova che il successo è solo un fatto interiore che corrisponde a diventare se stessi.