I trasporti scolastici mantengono gli stessi orari di giugno garantendo il doppio ingresso
Da lunedì 13 gli orari saranno gli stessi e potranno variare nel corso delle prossime settimane dopo un confronto con le istituzioni competenti. Novità sugli abbonamenti: non sono più validi i tesserini cartacei

Come anticipato nei giorni scorsi, il calendario scolastico riproporrà l’organizzazione dello scorso anno. All’inizio, dunque, ci saranno ancora i doppi ingressi che, con l’orario definitivo, dovrebbero ridursi a un’unica entrata delle 8.
Da lunedì 13 settembre 2021, primo giorno di scuola secondo il calendario regionale, tutta la rete del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria (Autolinee Varesine e Castano) seguirà l’orario Scolastico.
Gli orari delle varie linee saranno gli stessi con cui si è concluso lo scorso anno scolastico nel mese di giugno, senza alcuna modifica, sia sulle linee urbane della città di Varese, sia su quelle extraurbane: verranno erogati anche i servizi di potenziamento garantiti con i bus da turismo di altre compagnie, esattamente come nella primavera scorsa. Tali orari sono tarati su due “scaglioni” di ingresso delle scuole (8.00 e 9.40) e su tre fasce di uscita (12.20, 13.10, 14.00). Gli orari sono consultabili dal sito https://www.ctpi.it/
«Nel corso delle prossime settimane – spiega Autolinee Varesine in una nota – si valuteranno eventuali modifiche insieme alle istituzioni competenti, una volta che sarà meglio definita l’organizzazione dei plessi scolastici in merito ad ingressi e uscite».
Si ricorda che a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale è necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata del viaggio ed è possibile igienizzarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser, presenti su ogni autobus.
Per quanto riguarda invece i titoli di viaggio, da quest’anno tutti gli abbonamenti possono essere gestiti online, con la tessera elettronica Muoversi a Varese la cui richiesta deve essere fatta via web dal link
https://www.ctpi.it/it/Registrazione ; i tesserini cartacei non sono infatti più validi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.