Un reading poetico in 20 città d’Italia: a Varese sarà ai Giardini Estensi
Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sulla pagina facebook di “Condividendo poesia“, gruppo fondato dal varesino Benedetto Ghielmi
Da Taranto a Cagliari, da Bergamo a Reggio Calabria per assaporare il benficio dei versi che attivano la mente, ribadiscono la possibilità di rompere gli steccati mentali e soprattutto consentono di non perdere la speranza.
Tutto in pochi versi, in presenza, in venti città d’Italia, ma anche in streaming sulla pagina facebook dell’associazione che tiene a battesimo l’iniziativa non a caso denominata “Condividendo Poesia”, creatura del varesino Benedetto Ghielmi.
E sarà proprio Varese una delle tante piazze vocate a questa iniziativa. Nella Città Giardino l’appuntamento è per le 14.30 di sabato 2 ottobre ai Giardini Estensi.
Il gruppo di “Condividendo Poesia” è nato il 14 aprile 2020 spinti dall’esigenza di condividere Bellezza, di vivere condividendo la poesia: attraverso di essa tanti di noi si sono letteralmente salvati. Il motto che muove il gruppo è “Persone & Parole”.
“Ho bisogno di poesia,
questa magia che bricia la pesantezza delle parole,
che risveglia l’emozione e dà colori nuovi”A.Merini
La pagina facebook di Condividendo Poesia – Il sito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.