Un ricco settembre alla “Galvaligi” di Solbiate Arno

L'istituto solbiatese ha anticipato i tempi di inizio della scuola: per la secondaria robotica e informatica, laboratori per la primaria

scuola galvaligi solbiate arno

L’istituto comprensivo “Galvaligi” di Solbiate Arno ha aperto il suo cancello già il 1 settembre per accogliere gli alunni iscritti alla 3° fase del Piano Estate 2021 “Avrò cura di te”.

Per la scuola secondaria sono stati organizzati dei laboratori “Stem” di informatica e di robotica con i Lego e di storytelling in inglese. Le scuole primarie, invece, hanno aperto i loro cancelli il 6 settembre con attività laboratoriali di abbellimento degli edifici. Gli alunni di entrambi gli ordini di scuola hanno seguito anche attività condotte dal team di psicologhe di Gallarate. Inoltre, per la scuola secondaria, lo scorso 8 settembre è stata organizzata una mattinata di accoglienza per le future classi prime: i ragazzi della scuola estiva, insieme ad alcuni docenti e alle maestre, hanno accompagnato i “primini” a esplorare la scuola e i laboratori dal momento che – a causa dell’emergenza Covid – non era stato possibile tenere il consueto Open Day.

I ragazzi sono stati contenti di aver conosciuto in anticipo i loro nuovi compagni di viaggio, di esser stati accompagnati per mano dalle ex maestre e dai nuovi docenti e si sono divertiti. Per completare la mattinata una merenda green con frutta e succo plastic free essendo l’istituto una “Green School”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.