I varesini Edoardo e Pietro Riganti sul podio del Blue Crue Yamaha
I giovanissimi piloti del Manetta Team al primo e al terzo posto a Mantova nella gara internazionale per i talenti in erba della Yamaha
![edoardo pietro riganti motocross manetta team](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/edoardo-pietro-riganti-motocross-manetta-team-1250959.610x431.jpg)
Trionfo totale targato Varese nella finale europea del Blue Crue Yamaha, la gara di motocross giovanile riservata ai ragazzi che gareggiano con le moto dei “tre diapason”, disputata a Mantova nell’ambito del Motocross delle Nazioni (vinto, tra l’altro, dall’Italia).
Edoardo e Pietro Riganti, piloti del Manetta Team diretto da Martino Bianchi, si sono classificati rispettivamente primo e terzo nella classe 65, al termine di una finale disputata in gara unica. A bordo delle Yamaha YZ65 preparate dalla JMS di Christian Colombo, i due fratelli varesini hanno dimostrato un ottimo passo sin dalle prove. Tra di loro è riuscito a inserirsi il solo Dani Tsankov, promettente pilota bulgaro che ha preceduto Pietro ma che non è riuscito a tenere il ritmo di Edoardo Riganti, arrivato al traguardo per distacco. Pietro comunque è stato bravo a resistere agli attacco del danese Maymann e a guadagnare un meritato podio; il francese Lagain ha invece chiuso la “top 5”.
«Mi sono divertito: sono partito in testa e ho fatto la mia gara – ha detto Edo Riganti – Sono molto contento e ci tenevo vincere questa finale, una esperienza fantastica». A fargli eco Pietro Riganti: «Salire sul podio insieme a mio fratello è stata una grande emozione. Ho fatto una bella partenza e sono partito dietro a Edo: lui mi ha dato la carica e sono riuscito a tenere la terza posizione sino alla bandiera a scacchi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.