Visite al cantiere del Bernascone con il Fai Varese
Le visite accompagnate sono previste per sabato 18 e sabato 25 settembre, su prenotazione e per gli iscritti al Fai Varese
Un appuntamento speciale organizzato dai volontari della Delegazione Fai Varese. Sabato 18 e sabato 25 settembre sarà possibile visitare il cantiere del campanile di San Vittore a Varese, detto Il Bernascone.
Un evento unico, il cui accesso è riservato ai soli iscritti FAI al cantiere di riqualificazione del Bernascone, simbolo della Città di Varese. I lavori di restauro, proseguono a buon ritmo ed entro la metà del mese prossimo il ponteggio dovrebbe progressivamente essere smontato.
L’esclusività dell’evento è data proprio dalla presenza temporanea del ponteggio e dell’ascensore di cantiere, che consente di arrivare agevolmente alla quota del belvedere, della cella campanaria e al livello dei leoni e dell’orologio del Bernascone. Un’occasione unica e rara per godere del panorama cittadino da una prospettiva d’eccellenza.
L’accesso è limitato per motivi dettati dalla sicurezza sui cantieri, dalla D.L. nonchè dalla capienza ridotta dell’ascensore da cantiere (max 4 persone). La visita è resa possibile grazie alla Gasparoli s.r.l., l’azienda gallaratese alla quale sono stati affidate le opere di restauro e la Comunità pastorale Sant’Antonio Abate, proprietaria del Bene. Prenotazioni: a partire dal 14 settembre 2021 dalle ore 18.00.
Prenotazione obbligatoria su: faiprenotazioni@fondoambiente.it. Accesso possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.