Al SerT palloncini e testimonianze per il dottor Eugenio Brianza

Amato dai pazienti e dai colleghi, Eugenio Brianza è scomparso nell'aprile 2020. Ora una targa lo ricorda nella sede di via Cavallotti dove ha lavorato per vent'anni

SerT Gallarate

Palloncini e tanti ricordi, nel giorno dell’omaggio al dottor Eugenio Brianza, il medico del Sert di Gallarate scomparso nella primavera 2020 e a cui è stata ufficialmente dedicata la sede di via Cavallotti.

Galleria fotografica

Il SerT Gallarate dedicato al dottor Brianza 4 di 6

La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di venerdì: è stata scoperta una targa a lui dedicata e i presenti hanno ascoltato «le belle, profonde e non retoriche testimonianze di suoi pazienti».

A rappresentare la Direzione Asst Valle Olona (da cui dipende il serizio) c’erano il DS Claudio Arici e il DSS Marino Dell’Acqua.

La targa in ricordo del dottor Brianza è posta all’ingresso dal cortile della sede, edificio di metà anni Trenta, già sede dell’Opera Maternità e Infanzia.

Eugenio Brianza: “il dottor montagna” che portava speranza al Sert di Gallarate

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il SerT Gallarate dedicato al dottor Brianza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.