Tra buon pane e zucche, a Castiglione Olona vince la solidarietà
Fra laboratori creativi e zucche di Halloween, prosegue fino a domani, 1 novembre 2021, l'iniziativa "Pane in Castello": panettieri da tutta Italia sfornano a Castiglione Olona pane e pizza, il cui ricavato sarà devoluto a iniziative di solidarietà.
Profumo di pane appena sfornato, bambini con cappelli da streghe e maschere da mostri intenti a impastare biscotti, musica allegra e zucche spaventose: tutto questo in una location suggestiva come il castello di Monteruzzo.
Il “Pane in Castello“, l’iniziativa di questo fine settimana castiglionese, si sta rivelando un vero successo, per la soddisfazione dei tanti protagonisti di questo evento: gli amici di Castiglione e l’associazione Pane in Piazza che, con il patrocinio del comune di Castiglione Olona, si stanno impegnando per promuovere la solidarietà.
L’intero incasso sarà infatti devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e ai frati missionari cappuccini di Pane in Piazza, che si occuperanno della costruzione di forni in Africa, seguendo tutta la fase produttiva.
Numerosi i castiglionesi che stanno partecipando all’evento nonostante il maltempo: in tanti stanno facendo una donazione alla causa, grazie al loro contributo possono poi prendere del buon pane, pizza e altri golosi prodotti sfornati dagli oltre cinquanta panettieri provenienti da tutta Italia, come “ricompensa” per il loro gesto solidale.
Intanto, bambini e adulti hanno la possibilità di cimentarmi in laboratori creativi.
Pane in Castello, a Castiglione Olona tre giorni di sapori e solidarietà
La festa proseguirà fino a domani, 1 novembre 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.