Il Comune destina gli oneri di urbanizzazione agli enti religiosi cittadini
Un importo di circa 100mila euro per i lavori edilizi delle strutture religiose
Una quota pari almeno all’8% degli oneri di urbanizzazione secondaria, sarà destinata dal Comune di Varese a favore degli enti religiosi del territorio, a sostegno di programmi di spesa, anche pluriennali, per lavori di restauro e di attrezzature per servizi religiosi.
A fronte delle domande pervenute, il Comune di Varese delibera di destinare agli enti religiosi del territorio gli oneri derivati negli anni 2019 e 2020, per una somma totale di circa 100mila euro.
Nel dettaglio, gli enti religiosi a cui andranno destinati gli oneri del 2019 sono la chiesa San Giorgio di Biumo Superiore, San Fermo e Rustico di San Fermo, San Carlo di Lissago; San Vittore di Casbeno, la Basilica di S.Vittore Martire, Santa Maria del Monte, Sant’Antonio in Brunella, Santi Pietro e Paolo di Masnago, Romite Ambrosiane, Santa Teresa, Sant’Agostino di Valle Olona, Santi Pietro e Paolo di Biumo Inferiore.
Mentre per il 2020 i destinatari sono le Romite Ambrosiane, San Giorgio in Biumo Superiore, S.Maria del Monte, S. Michele Arcangelo in Bosto, S. Vittore Basilica, Sant’Agostino di Valle Olona, Sant’Ambrogio, Santi Evasio e Rustico in Bizzozero, SS Fermo e Rustico, SS Pietro e Paolo in Biumo Inferiore, SS Pietro e Paolo in Masnago, SS Trinità in Capolago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.