Consiglio di insediamento a Brebbia: il giuramento del sindaco Magni e la nuova giunta
Nella nuova sala consiliare il primo cittadino ha presentato la squadra per il suo secondo mandato. Marino riconfermata vicesindaco, le deleghe agli assessori e ai consiglieri
Consiglio d’insediamento questa mattina, sabato 23 ottobre, a Brebbia, dove il riconfermato primo cittadino Alessandro Magni ha prestato, in fascia tricolore, giuramento da sindaco per il suo secondo mandato.
Nella nuova sala consiliare inaugurata la scorsa estate e dedicata al caposcorta del giudice Falcone Antonio Montinaro si è infatti tenuto il primo consiglio comunale presieduto dalla nuova giunta (e soli consiglieri di maggioranza) formata dai componenti di “Per Brebbia”, unica lista in corsa alle elezioni del 3 e 4 ottobre nel paese del Medio Verbano.
La nuova giunta
La nuova amministrazione proseguirà l’eredità di quella precedente guidata sempre da Magni, con lo “zoccolo duro” del gruppo – già eletti nel 2016 – membri all’interno della giunta: Francesca Marino ricoprirà nuovamente il ruolo di vicesindaco (E l’assessorato a Bilancio e Tributi, Istruzione e Cultura, Politiche Giovanili, Servizi alla Persona e Sviluppo Economico), mentre Francesco Roncari sarà assessore a Tempo Libero e Manifestazioni Sportive. Insieme a loro conclude l’organo di governo del Comune Paola Mancinelli, a cui spetterà il compito della Promozione del Territorio, Comunicazione, Eventi e Associazioni.
Le deleghe consiliari
«Tutti i consiglieri avranno una delega – ha dichiarato Magni durante la seduta -. Le scelte sono state fatte ponderando le qualità di ogni persona, permettendo ad ogni consigliere di agire con l’assessore di riferimento, il vicesindaco e il sindaco».
«Deleghe specifiche, che permetteranno di realizzare il programma presentato ai cittadini» ha aggiunto il sindaco, che ha voluto sottolineare la forza della sua squadra e l’importanza del lavoro di squadra. A Luca Miglierina l’incarico per le deleghe ad Ambiente, Protezione Civile, Marketing Territoriale; Giorgio Gervasini Commercio e Agricoltura, Contratto di Fiume, Distretto del Commercio; Roberto Di Francesco Attività Produttive e Imprese; Riccardo Papini Innovazione Tecnologica, Formazione Lavoro, Cimitero e Biblioteca; Diego Zanchin Associazioni, Manifestazioni, Viabilità/Strade; Christian Porrini Infrastrutture, Mobilità Sostenibile, Turismo e Valorizzazione beni storici e culturali; Biagio Asta Rapporti con Enti ed Associazioni Sportive, Raduni, Manifestazioni e Gare: Antonio Pagano – Eventi – Info e Comunicazione; Ivo Roveda Arredo Urbano e Tempo Libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.