Crescono i contagi nelle scuole: 28 i positivi e 453 studenti sono in quarantena
Nell'ultima settimana sono aumentati leggermente i casi passati da 16 a 28. Due positivi individuati con l'attività di monitoraggio di Ats Insubria

Sono ventotto gli studenti positivi nelle scuola varesine. Torna a salire, dunque, il numero dei contagi nelle aule scolastiche. La scorsa settimana erano 16 di cui 3 nel ciclo dell’infanzia, 6 alla primaria, 4 alle medie e 3 alle superiori.
L’aumento si registra a tutti i livelli; nell’ultima settimana ci sono 6 casi all’infanzia, 10 alla primaria, 7 alle medie e 5 alle superiori. In quarantena, dunque , ci sono 74 bambini della fascia prescolare, 216 alunni della primaria, 108 ragazzini delle medie e 90 studenti delle superiori. A questi si aggiungono 27 operatori scolastici.
Prosegue l’attività di monitoraggio di Ats Insubria nel ciclo primario: nei giorni 18, 19 e 20 ottobre sono stati somministrati 453 test salivari che hanno evidenziato due casi positivi in una primaria. L’attività di indagine e sorveglianza incontra qualche resistenza: in una scuola primaria, a fronte di 74 inviti, sono stati eseguiti 24 test mentre in una secondaria su 130 ragazzi coinvolti si sono sottoposti al test in 76. L’indagine è stata effettuata in 5 istituti: due primarie e tre medie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.