Domenico Rigazzi riconfermato sindaco di Cremenaga
Un risultato che ha raggiunto e superato i voti delle precedenti elezioni: in questa tornata per Unione Democratica hanno votato 391 elettori, ben il 61% degi aventi diritto al voto
Alle 15.01, prima ancora che i dati del Viminale risultassero aggiornati sul sito del ministero dell’Interno a Cremenaga, neppure 800 abitanti, si sapevano già i numeri dei votanti: hanno votato in 391, e quindi ben oltre il 50%: siamo addirittura al 61%.
E, soprattutto, ben oltre i 344 voti presi da “Unione Democratica”, la formazione, ora come allora che sosteneva il sindaco Domenico Rigazzi.
Ma, nel 2016, c’erano tre liste a contendersi la pltrona di sindaco. Oggi invece la corsa in solitaria di Rigazzi ha comunque premiato di nuovo questo dindaco di frontiera.
Questa volta, a differenza di 5 anni fa, sembra che siano più i residenti ad essere andati alle urne, mentre nel 2016 furono molti i voti dei residenti all’estero.
Parole di grande soddisfazione per il risultato ottenuto e per la fiducia riposta dai suoi elettori arrivano direttamente dal sindaco che ha seguito passo passo lo spoglio dai seggi.
Alla fine i voti di lista sono stati 383
Le preferenze (tutti i consiglieri sono stati eletti in consiglio comunale):
Rosanna detta Rosi Di Nicolantonio 24
Marisa Vaglio 30
Carmen Carta 43
Dionisio Casati 2
Alberto Grandi 70
Mirko Provini 30
Davide Righi 8
Aldo Torri 34
Giuseppe Modica 8
Alessandro Provini 23
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.