Erika Giorgetti rivive nelle sue creazioni

Una mostra a Villa Agusta espone le sculture in legno realizzate dalla giovane donna scomparsa in montagna nel 2020

Arte - Mostre

Il ricordo di Erika Giorgetti, la giovane alpinista di Samarate scomparsa prematuramente in montagna sul monte Rothorn nell’agosto 2020 continua vivere nelle sue creazioni.
Villa Agusta di Samarate ospita una mostra con le sue sculture in legno che la donna esponeva ogni anno alla fiera di Sant’Orso in Valle d’Aosta.
Erika Giorgetti accanto alla passione per la montagna, era operatrice dell’Office du Tourisme di Champoluc, scolpiva fiori in legno con la passione per l’arte artigiana.
In occasione della mostra è stato presentato il volume che raccoglie tutti i percorsi escursionistici della Val d’Ayas che erano stati percorsi e descritti da Erika nel periodo del primo lockdown e sono stati poi raccolti dall’Office Regional di Tourisme.

Foto da Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.