Galimberti vince e Varese va in tendenza su Twitter

Tra analisi politiche nazionali ed ironia, gli utenti di Twitter commentano la vittoria di Davide Galimberti, riconfermato ieri sindaco di Varese

davide galimberti

Varese nei trending topic di Twitter. Per chi non fosse pratico di questo social network, significa che è uno degli argomenti dei quali si sta discutendo maggiormente sulla piattaforma. E appunto, uno dei temi di cui si twitta in queste ore, insieme al green pass e alla trasmissione di La7 ‘L’aria che tira’, è la Città Giardino. Il motivo? La vittoria elettorale di Davide Galimberti.

Lo spiega, non che a queste latitudini ce ne fosse bisogno, l’account Perché è in tendenza?, che appunto permette di capire perché un argomento sia diventato di tendenza. Questo il tweet dedicato a Varese:

Gli utenti della piattaforma commentano ovviamente il risultato del ballottaggio che ha premiato Galimberti a scapito del candidato del centrodestra Matteo Bianchi. E lo fanno non solo da un punto di vista locale, ma inserendo il risultato varesino in un quadro nazionale che in questa tornata di elezioni amministrative ha premiato soprattutto il centrosinistra. Coalizione che, pur avendo perso le regionali in Calabria, si è aggiudicata le cinque più grandi città chiamate al voto.

Dopodiché, come è abbastanza normale in rete, c’è anche chi sceglie l’ironia, facendo il verso ad un capolavoro di Massimo Ranieri:

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.