A Gemonio è arrivato il Postamat
Lo sportello automatico è stato installato all'esterno dell'ufficio postale di piazza Vittoria. Era atteso da prima della pandemia
Era atteso da tempo e finalmente è arrivato. A Gemonio è stato installato un “Postamat”, lo sportello automatico per prelievi e versamenti che fa parte del circuito di Poste Italiane.
Lo sportello è posizionato all’esterno dell’ufficio postale situato nel pieno centro del paese, in piazza della Vittoria, e sarà in funzione in tempi brevissimi, al termine delle operazioni di collaudo. La richiesta per avere un Postamat a Gemonio era stata avanzata una prima volta circa tre anni fa, in occasione di un convegno di Poste Italiane sui servizi ai piccoli comuni, al quale aveva partecipato anche il sindaco, Samuel Lucchini.
Ai tempi tecnici e burocratici per completare l’iter, si è però aggiunto lo stop causato dalla pandemia e così l’operazione – sempre caldeggiata dal Comune di Gemonio – si è prolungata ma finalmente è andata in porto. Quella di uno sportello automatico era una esigenza particolarmente sentita, specie dopo la chiusura dell’unica filiale bancaria (l’allora UBI di via Verdi) che ha mantenuto attivo lo sportello bancomat ma senza più gli uffici.
L’addio di una banca però ha convogliato clientela verso l’ufficio postale che, a questo punto, ha a sua volta avuto la necessità di offrire un servizio sempre più indispensabile come quello dello sportello automatico. Il quale dovrebbe essere ufficialmente inaugurato nel giro di qualche settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.