Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, il Tribunale di Monza respinge il ricorso contro i licenziamenti
Amaraggiato il segretario della Fiom Monza e Brianza Pietro Occhiuto: "È una sentenza che non rende giustizia a quei lavoratori e per questo noi faremo ricorso"
In Toscana una decisione, in Brianza un’altra. Sono delusi e amareggiati i lavoratori della Gianetti Ruote, che nella giornata di martedì 12 ottobre hanno ricevuto la notizia del respingimento del ricorso contro i licenziamenti comunicati dall’azienda lo scorso 3 luglio e notificati ai dipendenti negli scorsi giorni.
Quella brianzola è stata la prima azienda a licenziare dopo la fine dello stop ai licenziamenti deciso dal Governo in periodo di pandemia. Il Tribunale di Monza ha respinto il ricorso presentato dai sindacati contro i licenziamenti, decisione opposta a quella del Tribunale di Firenze che qualche settimana fa aveva accolto le istanze dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio, licenziati pochi giorno dopo quelli di Ceriano Laghetto.
Amaraggiato il segretario della Fiom Monza e Brianza Pietro Occhiuto che commenta: «Il Giudice del Tribunale di Monza ha rigettato il nostro ricorso contro i 152 licenziamenti della Gianetti. È una sentenza che non rende giustizia a quei lavoratori e per questo noi faremo ricorso».
Dal 3 luglio scorso i lavoratori, 152 nella sede brianzola della multinazionale di proprietà di un fondo di investimento, sono in presidio permanente all’esterno dell’azienda.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA GIANETTI RUOTE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.