Il Kaki protagonista delle Giornate Fai d’Autunno a Casciago
Tanti i momenti di vera e propria scoperta del paese grazie alle visite guidate, ai convegni e alle gite organizzate dalla delegazione del Gruppo FAI Giovani di Varese

Per le Giornate Fai d’Autunno a Casciago ci sono stati anche diversi momenti dedicati al Kaki Tree Project.
Alla Chiesa di San Giovanni le maestre della scuola primaria Manzoni di Morosolo, Cristina Carcano e Alessandra Azzoni, insieme ad alcuni alunni e alla madrina del Kaki Anniva Anzi hanno raccontato la storia della piantina sopravvissuta alla bomba atomica di Nagasaki. Un seme di quell’albero è stato piantato nel 2000 a Casciago, diventato un vero e proprio simbolo di pace ricordato e festeggiato ogni anno.
Il racconto è stato realizzato grazie ad un teatrino Kamishibai, tipico della tradizione giapponese. Tanti i momenti di vera e propria scoperta del paese grazie alle visite guidate, ai convegni e alle gite organizzate dalla delegazione del Gruppo FAI Giovani di Varese: la chiesa di Sant’Eusebio, Villa Castelbarco Albani, il Ponte del Diavolo e i sentieri all’interno del Parco del Campo dei Fiori sono stati visitati da tantissime persone, che hanno potuto rifocillarsi grazie al punto ristoro e alla castagnata organizzata dalla Proloco di Casciago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.