Le scuole Nicolò Rezzara inaugurano l’anno con “I viaggi di Giovannino Perdigiorno”
Sabato 9 ottobre alle ore 16 lo spettacolo per bambini ispirato a Rodari e, contemporaneamente per i più grandi, l'incontro con il giornalista inviato in Afghanistan Fausto Biloslavo
“Spalancati al mondo” è il titolo della giornata di inaugurazione dell’anno scolastico per le scuole della cooperativa Nicolò Rezzara: due eventi nel pomeriggio di sabato 9 ottobre entrambi ispirati a due parole care a Papa Francesco: “apertura” e “creatività”.
Per i più grandi l’appuntamento è alle ore 16 nella palestra di via Miani con il giornalista italiano Fausto Biloslavo, che ha lavorato come inviato speciale nei luoghi più “feriti” degli ultimi decenni, tra cui l’Afghanistan. “Crediamo che il momento possa essere un’occasione per ascoltare un testimone che in questi anni ha incontrato uomini reali e ci ha raccontato la loro complessità e il bisogno di pace, giustizia e verità”, spiegano i promotori.
L’incontro è aperto al pubblico fino a esaurimento posti (con obbligo di Green Pass sopra i 12 anni).
In contemporanea, sempre alle ore 16, presso l’oratorio San Luigi adiacente alla scuola, l’attore mimo Andrea Ruberti presenterà lo spettacolo “Il viaggio di Giovannino”, tratto da “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari, rivolto in particolare ai bambini.
A seguire, alle ore 17.30, il cortile dell’oratorio ospiterà la Santa Messa per per il nuovo anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.