Marco Giani in concerto a Busto Arsizio con l’Orchestra Filarmonica Europea
Lunedì 1 novembre l'appuntamento è alle ore 21 presso il Museo del tessile e della tradizione industriale

Si terrà lunedì 1 novembre alle ore 21 presso il Museo del tessile e della tradizione industriale di Busto Arsizio il concerto di inaugurazione della masterclass con protagonista Marco Giani, primo clarinetto solista dell’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano.
Giani si è esibito con importanti orchestre, quale ad esempio la Münchener Kammerorchester presso il Prinzregenten Theater di Monaco di Baviera e rinomati direttori fra cui Walter Weller, Andry Yurchevich, e Daniele Rustioni.
Con lui si esibiranno il trombettista Raffaele Kohler e l’Orchestra Filarmonica Europea, nata nel 1989 con il nome di Orchestra sinfonica varesina.
La serata avrà come programma il concertino in mi minore di Webber, la fantasia da concerto su Rigoletto di Luigi Bassi e Giuseppe Verdi e la suonata per tromba d’archi di Albinoni.
I biglietti, dal costo di 10 euro, saranno in vendita il giorno del concerto dalle ore 18 presso il Museo del tessile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.