Marco Giani in concerto a Busto Arsizio con l’Orchestra Filarmonica Europea

Lunedì 1 novembre l'appuntamento è alle ore 21 presso il Museo del tessile e della tradizione industriale

Generica 2020

Si terrà lunedì 1 novembre alle ore 21 presso il Museo del tessile e della tradizione industriale di Busto Arsizio il concerto di inaugurazione della masterclass con protagonista Marco Giani, primo clarinetto solista dell’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano.

Giani si è esibito con importanti orchestre, quale ad esempio la Münchener Kammerorchester presso il Prinzregenten Theater di Monaco di Baviera e rinomati direttori fra cui Walter Weller, Andry Yurchevich, e Daniele Rustioni.

Con lui si esibiranno il trombettista Raffaele Kohler e l’Orchestra Filarmonica Europea, nata nel 1989 con il nome di Orchestra sinfonica varesina.

La serata avrà come programma il concertino in mi minore di Webber, la fantasia da concerto su Rigoletto di Luigi Bassi e Giuseppe Verdi e la suonata per tromba d’archi di Albinoni.

I biglietti, dal costo di 10 euro, saranno in vendita il giorno del concerto dalle ore 18 presso il Museo del tessile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.