Matteo Renzi a Busto Arsizio: ”Gigi Farioli? È il miglior sindaco possibile”
Il leader di Italia Viva in visita nell'area industriale di Sacconago traccia la via, partendo dal progetto politico di Busto Arsizio: "La politica sta cambiando. Ci saranno novità"
Busto Arsizio laboratorio politico del nuovo centro? «Ci sono tante realtà diverse. A Varese sosteniamo Galimberti e a Roma Calenda. Scegliamo il sindaco adesso e Gigi Farioli è il migliore per Busto ma nel processo di riorganizzazione in atto può darsi che ci saranno delle novità a livello nazionale».
È un Matteo Renzi carico quello che questa mattina (venerdì) ha fatto visita a due realtà imprenditoriali della zona industriale di Sacconago. Insieme al candidato di Forza Busto e Lavoriamo insieme per Busto Arsizio, Gigi Farioli, ha potuto toccare con mano il cuore produttivo della città e uno dei tanti poli industriali che sono la spina dorsale dell’economia italiana. Prima ha visitato la Adea, che produce amidi e destrine per l’industria alimentare e poi la Parotex che realizza tovagliati per alberghi e ristorazione di alto livello.
Accompagnato dai rispettivi proprietari ha visitato i reparti produttivi, sottolineando l’importanza dei provvedimenti come il Jobs Act o Industria 4.0, due cavalli di battaglia del suo periodo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Infine si è soffermato a rispondere alle domande dei cronisti: «Perchè a Busto abbiamo scelto Gigi Farioli? Perchè è il miglior sindaco possibile per questa città. Noi appoggiamo i candidati migliori che devono avere due caratteristiche: non devono essere sovranisti o populisti». E rivendica il ruolo di Italia Viva come nuovo centro: «Siamo di destra o di sinistra? Noi siamo quelli che hanno fatto cadere il governo Conte e proposto Mario Draghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.