Nasce il Distretto del Commercio di Laveno, Caravate, Cittiglio, Leggiuno e Sangiano
Regione Lombardia ha accolto con una delibera la richiesta presentata dai comuni dell'alto Varesotto. "Una sinergia tra realtà del territorio che sta già lavorando per le proposte di Natale"

È nato ufficialmente il distretto commerciale del Verbano con Laveno Mombello capofila, insieme con Caravate, Cittiglio, Leggiuno e Sangiano. Regione Lombardia ha accolto con una delibera la richiesta presentata dai comuni dell’alto Varesotto che tempo fa si erano mossi per presentare tutta la documentazione necessaria, in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese.
«Ora potremo accedere a quei bandi a tutela del commercio locale garantiti solo alle realtà consociate e riconosciute dalla Regione», commenta il vicesindaco Mario Iodice che fin dall’inizio ha supportato e voluto l’iniziativa.
E continua: «Con una bella sinergia tra diverse realtà del territorio, stiamo creando un ricco palinsesto di eventi natalizi che speriamo possa regalare a tutti felici emozioni e concreti risultati». L’area Gaggetto verrà infatti trasformata in un villaggio di Natale, dove ci sarà l’allestimento delle famose lucine del signor Lino Betti di Leggiuno, ma non solo. È certa anche la presenza della ruota panoramica e di molte altre sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.