Il Panathlon in sella a Cittiglio per ricordare Binda con una pedalata aperta a tutti
L'appuntamento è per domenica 17 ottobre. La formula scelta è quella della randonnée con un percorso di 50 chilometri e partenze libere tra le 9 e le 9,30
Dalla fine del lockdown, sono tante le manifestazioni ciclistiche succedutesi a Cittiglio, il paese d’origine del tre volte campione del mondo Alfredo Binda che da sempre è luogo votato al pedale. Domenica 17 ottobre è in programma un nuovo appuntamento, voluto questa volta dal Panathlon International Club di Varese del presidente Franco Minetti.
In quella data andrà in scena il 1° Raduno Ciclistico Panathletico Nazionale, una mattinata dedicata al cicloturismo grazie all’organizzazione tecnica della S. C. Orinese e di Ciclovarese sotto l’egida della FCI, la Federazione Ciclistica Italiana. La pedalata fa parte delle iniziative denominate “Sulle strade di Alfredo Binda” e avrà la forma della randonnée: 50 chilometri da percorrere ad andatura turistica senza l’assillo del risultato e con partenza libera tra le 9 e le 9,30, una formula che tra l’altro evita assembramenti al via e in strada così da ridurre al minimo i rischi connessi al covid.
Insieme a tanti cicloamatori, si raduneranno a Cittiglio anche diversi soci del Panathlon di cui lo stesso Binda fu membro. Il programma prevede il ritrovo per le iscrizioni aperto dalle ore 8 all’Hotel Ristorante la Bussola che si affaccia proprio sul piazzale e sul monumento dedicati al grande corridore del passato. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro e dà diritto al tradizionale “pacco gara”; al termine sono previsti riconoscimenti anche per i tre gruppi più numerosi. Per informazioni si può contattare il referente Albino Rossetti all’indirizzo email albinorossetti1960@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.