Pane in Castello, a Castiglione Olona tre giorni di sapori e solidarietà
Promossa dall'associazione Pane in piazza, iniziativa missionaria per la costruzione di forni in Africa, la manifestazione vedrà panettieri provenienti da tutta Italia al lavoro dal 30 ottobre al 1° novembre per produrre pane e tanto altro
Un fine settimana all’insegna dei sapori, della voglia di stre insieme e della solidarietà. E’ la ricetta di “Pane in Castello“, la manifestazione che dal 30 ottobre al 1° novembre si svolgerà negli spazi del castello di Monteruzzo, a Castiglione Olona.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Pane in piazza, progetto missionario per la costruzione di forni in Africa, vedrà panettieri provenienti da tutta Italia al lavoro per produrre pane e tanto altro. Al loro fianco, l’associazione Amici di Castiglione, sempre attiva sul territorio.
Non mancheranno laboratori per adulti e bambini, degustazioni e musica dal vivo.
L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e ai frati missionari cappuccini di Pane in Piazza.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castiglione Olona e della Provincia di Varese.
Qui la locandina con il programma dettagliato delle tre giornate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.