Pane in Castello, a Castiglione Olona tre giorni di sapori e solidarietà

Promossa dall'associazione Pane in piazza, iniziativa missionaria per la costruzione di forni in Africa, la manifestazione vedrà panettieri provenienti da tutta Italia al lavoro dal 30 ottobre al 1° novembre per produrre pane e tanto altro

gerry varie

Un fine settimana all’insegna dei sapori, della voglia di stre insieme e della solidarietà. E’ la ricetta di “Pane in Castello“, la manifestazione che dal 30 ottobre al 1° novembre si svolgerà negli spazi del castello di Monteruzzo, a Castiglione Olona.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Pane in piazza, progetto missionario per la costruzione di forni in Africa, vedrà panettieri provenienti da tutta Italia al lavoro per produrre pane e tanto altro. Al loro fianco, l’associazione Amici di Castiglione, sempre attiva sul territorio.

Non mancheranno laboratori per adulti e bambini, degustazioni e musica dal vivo.

L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e ai frati missionari cappuccini di Pane in Piazza.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castiglione Olona e della Provincia di Varese.

Qui la locandina con il programma dettagliato delle tre giornate

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.