Il Pd e Partecipare sempre vicini alla Cgil di Tradate dopo le violenze a Roma da parte di No green pass e neofascisti
Messaggi di solidarietà alla segreteria della Cgil di Tradate dopo i gravi disordini avvenuti sabato pomeriggio nella capitale, culminati nell'assalto alla sede nazionale del sindacato

Anche Tradate reagisce con sdegno ai disordini avvenuti a Roma sabato pomeriggio durante una manifestazione non autorizzata di No green pass e culminati con l’assalto alla sede nazionale della Cgil da parte di militanti neofascisti.
Il Partito democratico di Tradate ha inviato una lettera di solidarietà e vicinanza alla Cgil cittadina.
“Esprimo la nostra vicinanza e solidarietà per quanto accaduto sabato alla sede nazionale della Cgil – scrive il segretario del circolo cittadino del Pd Marco Viscardi in una lettera inviata alla segreteria della Cgil di Tradate – Quanto accaduto va ben oltre l’occupazione violenta e premeditata di uno spazio fisico, ma rappresenta un atto dalla forte valenza simbolica che vuole mettere in discussione i valori stessi della nostra democrazia”.
“Non possiamo limitarci alla sola condanna di questo episodio – conclude Viscardi – Occorre essere vigili e pronti a difendere la nostra democrazia da questa nuova strategia eversiva e neofascista“.
Anche il gruppo consiliare Partecipare sempre con le consigliere comunali Laura Cavalotti ed Ermanna Ferrario, ha inviato un messaggio al sindacato: “Questo attacco rappresenta un grave atto verso la nostra Costituzione e democrazia. Ribadiamo ancora una volta l’importanza di battersi verso chi usa la violenza e non il dialogo, perché il fascismo è un reato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.