Ecco perché si stanno rinviando tutti i concerti al 2022
Molte delle limitazioni che impedivano di organizzare concerti sono state allentate, ma i live previsti per palazzetti e stadi sono stati spostati all'anno prossimo

“A causa delle norme vigenti legate alla capienza delle venue, i concerti nei palazzetti previsti nel 2021 vengono rinviati al 2022″. Sono molti gli organizzatori che in questi giorni stanno pubblicando messaggi come questo sulle loro pagine social.
Nonostante molte delle limitazioni che impedivano di organizzare concerti siano state allentate, diversi organizzatori hanno deciso di spostare i concerti al prossimo anno, in primavera o addirittura in autunno. Le motivazioni sono per lo più di natura organizzativa ed economica. Al momento manca la possibilità di utilizzare i palazzetti e gli stadi nella loro capienza piena (la capienza è al 75 per cento all’aperto e al 60 per cento al chiuso). Cosa che non era invece prevista quando sono stati venduti i biglietti. Con le normative vigenti non sarebbe possibile fare entrare tutti coloro che hanno acquistato il biglietto in tempi di pre-pandemia, oltre a non essere sostenibile economicamente. Così biglietti acquistati prima del febbraio 2020 saranno validi anche il prossimo anno.
“Siamo dispiaciuti di dover annunciare lo spostamento delle date italiane di dicembre 2021 – Roma e Milano – ad aprile 2022. Non vediamo l’ora di tornare dal vivo e condividere la nostra nuova musica con voi. Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto, ci vediamo presto”, scrivono, ad esempio, i Maneskin sulla loro pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.