Ecco perché si stanno rinviando tutti i concerti al 2022
Molte delle limitazioni che impedivano di organizzare concerti sono state allentate, ma i live previsti per palazzetti e stadi sono stati spostati all'anno prossimo
“A causa delle norme vigenti legate alla capienza delle venue, i concerti nei palazzetti previsti nel 2021 vengono rinviati al 2022″. Sono molti gli organizzatori che in questi giorni stanno pubblicando messaggi come questo sulle loro pagine social.
Nonostante molte delle limitazioni che impedivano di organizzare concerti siano state allentate, diversi organizzatori hanno deciso di spostare i concerti al prossimo anno, in primavera o addirittura in autunno. Le motivazioni sono per lo più di natura organizzativa ed economica. Al momento manca la possibilità di utilizzare i palazzetti e gli stadi nella loro capienza piena (la capienza è al 75 per cento all’aperto e al 60 per cento al chiuso). Cosa che non era invece prevista quando sono stati venduti i biglietti. Con le normative vigenti non sarebbe possibile fare entrare tutti coloro che hanno acquistato il biglietto in tempi di pre-pandemia, oltre a non essere sostenibile economicamente. Così biglietti acquistati prima del febbraio 2020 saranno validi anche il prossimo anno.
“Siamo dispiaciuti di dover annunciare lo spostamento delle date italiane di dicembre 2021 – Roma e Milano – ad aprile 2022. Non vediamo l’ora di tornare dal vivo e condividere la nostra nuova musica con voi. Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto, ci vediamo presto”, scrivono, ad esempio, i Maneskin sulla loro pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.