Piccoli imprenditori crescono a Castelseprio, arriva la festa del baratto dei giocattoli
Attesa a Castelseprio per l'iniziativa "Piccoli imprenditori crescono", in programma domenica 7 novembre. Al termine prevista una visita al parco archeologico.
(Articolo aggiornato: a causa del maltempo l’evento è stato spostato a domenica 7 novembre)
L’entusiasmo è tanto e le aspettative sono alte: una situazione frequente, quando ci sono di mezzo i bambini. I più piccoli, infatti, prendono sul serio i loro impegni e così è stato con l’iniziativa “Piccoli imprenditori crescono“, in programma domenica 7 novembre, a Castelseprio.
Lo racconta con soddisfazione l’associazione Del Seprio, alla regia dell’evento.
“La nostra proposta ha suscitato interesse – raccontano i volontari – il piccolo paese sarà invaso da circa 60 piccoli espositori/trici provenienti da diverse provincie Lombarde e non solo. I nostri imprenditori arriveranno delle provincie di: Varese, Como, Milano, Novara e persino Pavia.
L’associazione del Seprio APS non si aspettava una richiesta così ampia, ma grazie al lavoro di tutti gli associati, alla disponibilità dell’Amministrazione comunale e del sindaco Silvano Martelozzo è riuscita a soddisfare quasi tutte le richieste d’iscrizione pervenute.
Mercatino dei giocattoli, a Castelseprio i bimbi imparano il valore della condivisione
L’associazione ha ricevuto anche pareri favorevoli dalla Psicologa Dottoressa Sara Lardo che scrive in un messaggio: «L’evento promosso dall’Associazione del Seprio rappresenta un’occasione di ritorno alla socialità e alla condivisione. Questa esperienza consente ai bambini, coinvolti in prima persona in qualità di espositori/piccoli imprenditori di sviluppare e implementare competenze cognitive, come: l’attenzione, il linguaggio e competenze socio-relazionali così da favorirne l’autonomia».
Una gran soddisfazione per il gruppo di volontari: «Queste parole ci riempiono di gioia – commenta il segretario generale dell’associazione Davide Fogliano – Il nostro scopo era proprio quello di realizzare un evento ludico con finalità di socializzazione».
Durante il Mercatino sarà presente anche un allenatore dell’associazione sportiva Union Villa Cassano ASD, che farà divertire i piccoli con semplici giochi individuali, mettendo a disposizione dei gadget.
Al termine della manifestazione che si terrà dalle 9 alle 15; bambini, adulti e visitatori potranno approfittarne per visitare i bellissimi scavi archeologici patrimonio Unesco.
Info sulla pagina Facebook Associazione Del Seprio aps.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.