Il postino di Somma e Golasecca non è più precario
È una presenza conosciuta a Somma e nei paesini di Coarezza e Golasecca, affacciati sulla valle del Ticino: era assunto a tempo determinato, ma ora viene stabilizzato
Il postino di Somma, Golasecca e Coarezza non è più un precario. Assunto a tempo determinato, ora passa invece al tempo indeterminato.
«Ormai mi conoscono tutti nelle zone dove consegno e in molti attendono il mio arrivo» racconta Luca Bretone. «Tra questi c’è chi aspetta il pacco contenente l’ultimo acquisto online e alcune signore che il giovedì si fanno trovare sull’uscio pronte a ricevere la copia della loro rivista preferita a cui sono abbonate».
Bretone è stato assunto presso il Centro di Distribuzione di Gallarate: è uno dei venticinque nuovi lavoratori (portalettere e non solo) assunti in modo stabile da Poste Italiane.
Quarantaquattrenne, Luca era appunto già in servizio al centro di Gallarate. E ora agguanta finalmente una forma di stabilità economica e lavorativa. Sapendo che il suo lavoro è prezioso per i paesi nella zona del Ticino.
Poste Italiane ha assunto 25 nuovi lavoratori in provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.