Primavera ringrazia gli elettori di Cocquio Trevisago e promette: “Vigileremo sull’amministrazione”
La minoranza dopo il voto: “Difenderemo gli interessi di chi ci ha scelto e anche di chi non lo ha fatto. Continueremo ad essere propositivi, ad offrire idee per un paese migliore"

Il ringraziamento e la promessa: Primavera Cocquio uscita seconda e quindi all’opposizione dalle ultime consultazioni elettorali scopre le carte circa la sua linea di condotta da qui ai prossimi anni di amministrazione. E lo fa copn un post sulla pagina facebook del gruppo che comincia così: «Cari cittadini, ci spiace di non aver persuaso ancora più elettori della bontà del nostro progetto. Siamo sicuri però che, giorno dopo giorno, riusciremo ad essere sempre più convincenti e si uniranno a noi sempre più cocquiesi. Siamo fiduciosi perché tanti hanno apprezzato e perché i semi di quello che è il nostro sogno di comunità hanno germogliato tra molti».
«Un grazie grande», continuano dal gruppo diretto da Andrea Andreoli (che siede in consiglio assieme ai consiglieri Griffini, Ballarin e Munaretto), «quanto la nostra passione alle 943 persone che si sono fidate di noi, ci impegneremo con tutto noi stessi ad essere fedeli allo spirito ed alle idee di Primavera a cui voi avete dato il vostro appoggio. Continueremo ad essere propositivi, ad offrire idee per un paese migliore. E faremo anche di più. Durante la campagna non abbiamo mai parlato degli altri, era più importante far sapere a voi cosa avrebbe portato di buono Primavera piuttosto che criticare i difetti altrui».
«Da minoranza però il nostro ruolo cambia», concludono da Primavera «la Costituzione ci carica del compito di vigilare, di difendere gli interessi di chi ci ha scelto e anche di chi non lo ha fatto. Lo faremo alla luce del sole, dandovene conto e mantenendo la nostra promessa che i cittadini sono i benvenuti in comune, che è la casa di tutti noi, e soprattutto faremo in modo che, anche chi amministra, sia sempre visibile nelle sue azioni davanti agli occhi di chi li ha votati. Potranno tagliare tutti i fiori, ma non potranno fermare mai la Primavera (e nemmeno la sua gioia.)»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.