Il primo LibroGame live si presenta giocando nei boschi del Parco Pineta
Immersi nella natura con smartphone alla mano, domenica 24 ottobre i visitatori del Centro didattico potranno vivere in anteprima l'avventura "La selva del Fato"

Domenica 24 ottobre il Centro didattico-scientifico del Parco Pineta, a Tradate, ospiterà un evento unico: la presentazione del primo LibroGame live, da giocare subito!
Chiunque può partecipare, gratuitamente, senza prenotazione e senza necessità di esibire il GreenPass perché la sfida è all’aperto, nel bosco, e per ciascun giocatore sarà un’esperienza unica e differente.
Come ogni domenica il Centro didattico del Parco Pineta aprirà le sue porte alle 14.30. I visitatori potranno provare in anteprima il LibroGame Live “La Selva del Fato” e vivere un’avventura fantastica tra smartphone e boschi, giocando da protagonisti o sfidando i propri amici, il tutto immersi in un’inedita esplorazione della natura del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
COS’È IL LIBROGAME LIVE “LA SELVA DEL FATO”
Il LibroGame è una storia interattiva in cui ogni lettore è protagonista del racconto. Ogni azione del lettore determina lo svolgimento della storia: per questo motivo ogni storia sarà unica, sempre diversa!
La grande novità di LibroGame Live è che si gioca in un ambiente reale. In questo caso specifico “La selva del fato” si gioca nei boschi del Parco Pineta: significa che dietro ad un albero potrebbe trovarsi una sfida, o che lungo il sentiero potrebbe nascondersi un tesoro.
Il compito di ciascun giocatore è scoprire i segreti che sono celati nella natura protetta del Parco e completare la storia.
COSA PORTARE CON SÉ
Serve un telefonino per ogni giocatore (o squadra, familiare o di amici).
È consigliato un abbigliamento comodo e adatto all’ambiente e alle condizioni meteo e una borraccia con dell’acqua e una piccola merenda, come per ogni passeggiata.
Serve anche per ciascun giocatore (o squadra) un Diario dell’avventura (contenente Scheda di gioco e Mappa del luogo) da stampare accedendo sul sito www.librogamelive.it e da portare domenica assieme a matita, gomma e un blocco note per gli appunti.
Per chi, oltre a sperimentare il gioco, volesse anche visitare il Centro Didattico Scientifico e l’Osservatorio astronomico è invece necessaria l’iscrizione a questo link.
Il progetto di LibroGame Live è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “AmbiEnte Digitale”, e grazie al supporto di Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.