Rossella Magnani è il nuovo sindaco di Cittiglio
Dopo oltre trent’anni una donna torna ad occupare la poltrona di sindaco del paese con un netto vantaggio di voti sugli altri concorrenti
Rossella Magnani è il nuovo sindaco di Cittiglio con il 48,08 % dei voti (815). Dopo oltre trent’anni una donna torna ad occupare la poltrona di primo cittadino e con un netto vantaggio sugli altri concorrenti.
La vittoria di Magnani si è profilata fin dalle prime ore e segna un cambio di passo rispetto all’amministrazione precedente rappresentata da Giuseppe Galliani in corsa con la lista “Galliani Sindaco – Esperienza e continuità” (531 voti, il il 31,33 %).
L’ex sindaco e vicesindaco di Cittiglio è stato ai seggi per tutto il giorno, aspettando la conclusione dello spoglio elettorale e quando ha capito che i numeri non era dalla sua ha spiegato: «I cittadini hanno scelto per il cambiamento. Ho già fatto i complimenti al nuovo sindaco e ci siamo messi d’accordo per il passaggio di consegne. In questi giorni passerò in comune», spiega Galliani.
Rossella Magnani invece, è arrivata ai seggi solo nel tardo pomeriggio, quando ormai era certa la vittoria. «Siamo felicissimi, è stato un mese impegnativo ma sempre raggiante. La squadra è sempre stata unita e i cittadini hanno capito qual è il nostro intento. Da domani si inizia a lavorare per il paese».
Al suo fianco la squadra che in questi mesi ha lavorato per costruire la lista “Polis – Tradizione, Territorio, Innovazione”. Entrano in consiglio: Giovanni Luca Bassi (73), Giovanni D’Angelo (103), Diego Fiore (39), Dimitri Giudici (33), Alessio Manicone (40), Giuseppe Pinto (42), Luca Soffiantini (53), Daniela Vincenzi (28).
Per la minoranza, oltre a Galliani, Maria Grazia Antonini (56) e Antonio Cellina (50). Entra anche Mario Paolicelli candidato sindaco per la lista “Civica per Cittiglio”, nessun seggio per il candidato sindaco anche Alessandro Buzzi della lista “Cittiglio Cresce”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.