“Ruth e il profumo della signorina Speranza” alla libreria Potere ai bambini
Venerdì 8 ottobre alle ore 15 l'autrice e pedagogista Elena Crestani presenterà il suo libro il cui ricavato è interamente devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli

La libreria Potere ai bambini festeggia 4 anni di attività e regala ai piccoli lettori e alle loro famiglie la presentazione di un libro “che fa del bene e ci riempie di speranza”, scrivono le libraie Paola Comodo e Chiara Zanoni. Venerdì 8 ottobre alle ore 15 gli spazi della libreria di via Robbioni ospiteranno l’autrice e pedagogista Elena Crestani per la presentazione di “Ruth e il profumo della signorina Speranza”, un libro da leggere e colorare dal significato profondo.
L’intero ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che sostiene i bambini in cura al Day Center onco-ematologico dell’Ospedale Del Ponte perché «anche ai bambini può capitare di dover affrontare una buia nottata, come racconta bene Elena Crestani in questo libro – afferma Angela Ballerio, mamma di Giacomo – Un libro da leggere e colorare insieme, adulti e piccini, per imparare a ritrovare sempre i colori dell’arcobaleno».
Potere ai bambini ha ospitato fin dagli esordi numerosi eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, ma tutto è rimasto in sospeso da quasi due anni a causa della pandemia. Questa è l’occasione per ripartire con gli incontri in libreria per bambini e famiglie, all’insegna della speranza.
L’incontro è dedicato ai bambini dai 7 anni in su, accompagnati da un adulto (Green pass obbligatorio dai 12 anni in su).
Sarà possibile acquistare il libro o fare una donazione all’associazione nell’arco dell’intera giornata.
I posti sono limitati e per partecipare è necessario scrivere una mail a: info@potereaibambini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.