Saturday night Biblio: tre serate con i giochi da tavolo in biblioteca
Gli eventi promossi dalla Biblioteca civica di Varese in collaborazione con l'associazione In ludo veritas iniziano sabato 9 ottobre con una serata alla scoperta del Giappone
Stanco del solito tram tram della movida varesina? In ludo veritas invita adulti e ragazzi i biblioteca per Saturday night Biblio, ovvero tre serate dedicate ai giochi da tavolo nelle sale della Biblioteca civica di Varese dalle ore 20.30.
9 ottobre
Giappone in gioco
In questo primo appuntamento con l’associazione In ludo veritas i partecipanti sperimenteranno come si scopre una nazione anche giocando. Si svelerà l’isola di Honshu e si coltiverà del bambù con Takenoko. Qualcuno potrà costruire le prestigiose ferrovie giapponesi con Ticket to ride e tanti altri fantastici giochi da tavolo creeranno l’atmosfera di questa meravigliosa nazione.
16 ottobre
Parole in gioco
Dai grandi classici quali Taboo e Scarabeo alle loro evoluzioni moderne come Nome in codice e Paperback, un breve ma intenso viaggio nel mondo dei giochi intelligenti alla scoperta della parola giusta!
23 ottobre
Libri in gioco
Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, finito di leggere un libro ha pensato “sarebbe bello se ne facessero un film o una serie tv”. E se invece ne fosse tratto un gioco da tavolo?
Un personaggio famoso, un evento storico, un mondo fantastico…tramite un gioco di società tutti possiamo far parte dello scenario di un racconto e viverne in prima persona le vicende. Ecco l’occasione per provare insieme alcuni boardgames ispirati a libri famosi.
In ludo veritas
L’associazione di promozione sociale In ludo veritas è nata il 24 ottobre 2014 dall’idea di 6 amici che condividevano lo stesso hobby: quello per i giochi da tavolo. Ora i tesserati sono 50 e l’obiettivo è diffondere l’idea del gioco intelligente per ragazzi e adulti e di proporre una serata alternativa a chiunque voglia provare qualcosa di nuovo.
Per partecipare è richiesto il Green Pass ai maggiori di 12 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.