Servizi online ampliati per i centri per l’impiego e il collocamento mirato ai disabili della Provincia di Varese
Dopo i mesi di lockdown prosegue la
![provincia di varese villa recalcati](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/provincia-di-varese-villa-recalcati-701531.610x431.jpg)
Durante i mesi di emergenza sanitaria, i Centri per l’Impiego e il Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese hanno continuato a svolgere le loro attività con l’erogazione dei servizi in modalità online e, laddove necessario per approfondire le situazioni, ricevendo l’utenza previo appuntamento.
I cittadini hanno valutato questa esperienza con molta soddisfazione per la rapidità di evasione delle richieste, l’eliminazione delle lunghe attese agli sportelli, l’abbattimento dei costi di trasporto e la possibilità di avere attenzione esclusiva e personalizzata in base alle proprie esigenze.
Per queste motivazioni, sulla base della sperimentazione del 2020 e del 2021, si ritiene di potenziare l’utilizzo delle modalità operative online e l’accesso ai servizi per via telematica, mantenendo anche la possibilità di ricevimento previo appuntamento mirato e dedicato al singolo utente per cui è necessario un incontro in presenza.
I servizi dei Centri per l’Impiego continuano quindi a essere accessibili o via telematica o su appuntamento, e, dal 15 ottobre, al cittadino che dovesse presentarsi spontaneamente presso i Centri per l’Impiego o il Collocamento Mirato Disabili (nella fascia oraria dedicata dalle 9.30 alle 10.30 dal lunedì al venerdì), verranno fornite tutte le informazioni per fissare un eventuale appuntamento o le spiegazioni necessarie ad accedere autonomamente ai servizi in modalità telematica.
Si invitano i cittadini a contattare il Centro per l’Impiego di competenza o il Collocamento Mirato Disabili via mail o via telefono (consultare il sito della Provincia di Varese http://www.provincia.va.it/CPIsedi), al fine di evitare ogni possibile assembramento o contatto in un periodo ancora definito dall’emergenza sanitaria.
Si ricorda che i Centri per l’Impiego e il Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese erogano i seguenti servizi (vedi anche: http://www.provincia.va.it/centro-per-l-impiego):
Servizi amministrativi
C2 Storico, elenco COB, UNILAV, Stato Occupazionale
Convalida Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) – NASPI/Dis-Coll
Servizi di Politiche Attive
Sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato (PSP)
Orientamento al lavoro: incontri e webinar
Servizio di preselezione
domanda/offerta di lavoro per le aziende e per i cittadini:
ricerca di personale
risposta alle offerte di lavoro e di tirocinio pubblicate dai Centri per l’Impiego
Servizio tirocini
Ricerca di tirocinanti
Attivazione di tirocini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.