Stabile il numero di ricoverati nell’hub Covid di Varese: 20 i positivi di cui 8 in terapia intensiva
Sono dieci le persone in osservazione di cui alcune nel reparto di ostetricia
È stabile all’ospedale di Varese, il numero di pazienti ricoverati per Covid o risultati positivi al tampone. Rispetto alla scorsa settimana si è passati da 20 a 21 degenti mentre altri dieci sono in attesa dell’esito del tampone, tra cui alcune donne del reparto di ostetricia ( chi viene ricoverato per qualsiasi ragione o patologia in un reparto ospedaliero deve sottoporsi al tampone).
Nella giornata di ieri sono entrate due persone in più. In leggero aumento i posti occupati di terapia intensiva passati da 6 a 8 ( ricordiamo che la terapia intensiva varesina è nella rete regionale, a disposizione di tutti gli ospedali lombardi). Una sola la Cpap utilizzata mentre non si registra alcun decesso dallo scorso 4 ottobre.
Crescono in modo importante anche le persone ricoverate per altre patologie nei reparti “non covid”: in una settimana sono passate da 825 a 850. In pronto soccorso, l’attività rimane intensa con una media che oscilla tra i 140 e i 160 accessi al giorno ma un numero minimo, variabile tra 1 e 4, di problematiche sospette Covid.
Lo scorso anno, proprio questo weekend registrò la prima netta impegnata dei contagi, la prima avvisaglia di una situazione che fu, per la provincia di Varese e l’ospedale di Circolo, davvero difficile fino alla fine di novembre con il continuo aumento di ricoveri e un’attività di trasformazione dei diversi reparti che trasformarono quasi l’intero Circolo in hub Covid.
L’ospedale di Varese riapre i suoi reparti covid dopo un weekend di ricoveri
Oggi, le condizioni sono nettamente diverse con la Lombardia per il quarto mese in zona bianca e tutti gli indici rassicuranti, come ha tenuto a sottolineare il Presidente Attilio Fontana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.