In tanti alla castagnata del Mosè per finanziare le lucine di Natale del borgo
Il comitato di volontari, che lo scorso anno ha trasformato il Sacro Monte in una fiaba, ringrazia chi in questi giorni è passato per sostenere l’iniziativa
Le lucine di Natale del 2021 in cima l Sacro Monte avranno il profumo di castagne grazie alla bella iniziativa promossa per raccogliere fondi e rendere il borgo del Sacro Monte ancora più bello.
La castagnata organizzata per sabato 23 e domenica 24 al Mosè dal “Gruppo lucine” sta andando molto bene e lo scrive su Facebook Giuseppe Marangon, uno dei volontari, anima dell’iniziativa: “E comunque se posso dire la mia scrive – sinceramente dei soldi che guadagneremo dalla castagnata non me ne frega nulla. Si, da lunedì è vero compreremo nuove lucine, ma Il guadagno più grosso di questa castagnata è stato vedervi tutti qui, noi, i tanti amici virtuali e oggi reali, stare insieme per uno stesso fine. Questa per me rimarrà la lucina più luminosa di questo Natale”.
Lo scorso anno il piccolo borgo fu addobbato con mille lampadine e il suo fascino richiamò visitatori da ogni parte della provincia, la raccolta fondi permetterà di sostituire alcuni addobbi e acquistare nuove lucine e illuminare nuovi angoli e viuzze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.