Tatuaggi, tracce che raccontano vite. Un incontro alla biblioteca di Tradate con Petali dal mondo

Giovedì 14 ottobre alle 21 un incontro sul tema "Origini, identità, adozione: la parola ai tatuaggi" a margine della mostra fotografica "La mia storia sulla pelle", visitabile fino al 16 ottobre alla Biblioteca Frera

gerry varie

Alla Biblioteca Frera di Tradate una mostra fotografica e un incontro per raccontare, partendo da uno spunto inusuale, esperienze di adozione e di affido.

L’iniziativa, che porta la firma dall’associazione di famiglie adottive Petali dal mondo di Tradate, propone una mostra fotografica intitolata “La mia storia sulla pelle”, a cura del Cta di Milano, il Centro di terapia dell’adolescenza che dal 1983 opera a Milano come servizio specialistico di psicoterapia a sostegno degli adolescenti e delle loro famiglie.

La mostra è un progetto nato per dare voce ai protagonisti di storie di adozione e di affido attraverso un concorso fotografico dedicato ai tatuaggi, a cui hanno partecipato giovani uomini e donne di tutta Italia. La mostra fotografica promossa in collaborazione con Gaf Comunicazione, è stata presentata la prima volta durante la Milano Photoweek del 2o19 e fino al 16 ottobre sarà visitabile alla Biblioteca Frera di Tradate.

In concomitanza con la mostra, giovedì 14 ottobre alle 21 in biblioteca è in programma un incontro sul tema “Origini, identità, adozione: la parola ai tatuaggi”, con la partecipazione di Francesco Vadilonga psicologo e psicoterapeuta, direttore del Cta di Milano, del tatuatore Walter Lucchetti e di Rosangela Lodigiani di Petali dal Mondo.

Durante la serata si svolgerà anche una lettura teatrale a cura di Creg Scuola di recitazione.

La serata è ad ingresso libero. Per partecipare, prenotarsi sull’App C’è Posto oppure telefonare al numero 0331 841820.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.