Torna il pic-nic in valle Olona di SpazioZero e i Calimali
Torna la collaborazione fra i Calimali e l'associazione SpazioZero: in valle Olona, a Fagnano, domenica 24 ottobre sarà il momento della Festa d'autunno, con intrattenimento per grandi e piccini e buon cibo

“Squadra che vince non si cambia” recita la vecchia saggezza sportiva. E sembra proprio che le associazioni SpazioZero Gruppo Giovani di Gorla Maggiore e i Calimali di Fagnano Olona desiderino continuare a organizzare insieme iniziative interessanti in valle Olona.
Dopo il successo del pic-nic di metà settembre, arriva dunque una nuova giornata di divertimento presso l’approdo Calipolis.
Questo il programma della Festa d’autunno, che ingloberà momenti culturali ad altri dedicati al cibo e alla condivisione.
Si inizia alle 11.30 con un “Aperitivo con poesia“, a seguire alle 13 l’apertura dello stand gastronomico, alle 15 arriverà l’attesa castagnata e alle 16 ci sarà musica dal vivo.
Per tutto il giorno ci saranno stand con prodotti artigianali e l’amato vino della Vigna di San Vitale.
Un programma ricco, con i momenti dedicati al cibo caratterizzati da un approccio rigorosamente green, con tutto il materiale plastic free.
Tanta attesa anche per i laboratori dei bambini, anch’essi nel segno del rispetto alla natura, con la creazione di insetti attraverso materiali riciclati e la pittura su sassi.

A far da collante a tutti i momenti proposti, l’entusiasmo degli organizzatori, che hanno ribadito a VareseNews la volontà di proseguire la collaborazione e il desiderio di continuare a offrire a chi ama la valle Olona occasioni per godere della bellezza di questi luoghi immersi nella natura.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie solo per il pranzo) contattare il 328/0216670
Un grande evento per questo fine settimana, dunque, in attesa di quando a fine mese, i Calimali saranno il punto di arrivo della camminata in valle Olona dedicata ai bambini lungo la via Francisca del Lucomagno.
Iniziative variegate, unite da un unico scopo: valorizzare le ricchezze che abbiamo a due passi da casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.