Trent’anni di Soccorso alpino a Varese in un libro

Dal (quasi) bianco e nero all'epoca di internet: un lungo cammino raccontato dai volontari del CNSAS

soccorso alpino cnsas varie

Dalle foto (quasi) in bianco e nero ai nostri giorni nell’epoca di internet e del real time.

A fare da sfondo la montagna, che a casa nostra si chiama “Prealpi“. E poi le grotte, i boschi, le forre e tanto altro di complicato che si nasconde nell’attività di volontario di Soccorso Alpino, il CNSAS, attività che a Varese verrà raccontata con un libro.

Nel testo, sono gli stessi interpreti a far rivivere questo lungo percorso di crescita per tutti: dai tecnici che di anno in anno si aggiornano, ai cittadini che sono consapevoli di poter contare su di un apparato preparato ed evoluto sul piano del soccorso.

Così il prossimo 3 dicembre alle 21 alla colonia elioterapica di Germignaga verrà presentato il libro “Un’avventura lunga trent’anni” che appunto consensa in foto e racconti sei lustri di vita della stazione Cnsas di Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.