Un atleta di Busto Arsizio sul tetto del mondo, oro di Bartolini in Giappone
L'ultimo oro maschile lo aveva conquistato Yuri Chechi 24 anni fa. Il ginnasta cagliaritano che si allena a Busto, ha superato tutti nel corpo libero

Nicola Bartolini, atleta della Pro Patria Bustese, si è laureato questa mattina campione del mondo di Corpo Libero ai Mondiali di Ginnastica che si stanno svolgendo in Giappone.
Per l’atleta cagliaritano, classe 1996, e per la blasonata società sportiva bustocca si tratta di un grandissimo risultato quasi inaspettato. Dietro di lui il il giapponese Minami Kazuki e il coreano Sunghyun Ryu.
L’Italia torna sul tetto del mondo ad addirittura 24 anni di distanza dall’ultimo sigillo di Yuri Chechi agli anelli.

Bartolini ha vinto con un esercizio quasi perfetto. Due avvitamenti e mezzo in avanti, doppio carpio con mezzo giro, Tsukahara avvitato. Uno e mezzo-due avvitamenti, due e mezzo-uno avanti. Chiusura con un super triplo avvitamento. Solo una piccola sbavatura in un atterraggio ma per il resto è stato insuperabile.
Una conferma per la società sportiva bustocca che da anni sforna grandi talenti e che attende la realizzazione del suo sogno, avere un palazzetto per la ginnastica adeguato all’altissimo livello dei suoi atleti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.