Un evento per dire grazie: l’Asst Sette Laghi grata con chi si è impegnato nell’hub della Schiranna

Dopo sei mesi di attività, il 17 ottobre chiuderà l'hub vaccinale. Ai primi di novembre verrà organizzato un evento per ringraziare chi ha reso possibile la grande campagna

Il centro vaccinale di Schiranna

Si avvia a chiusura il centro vaccinale della Schiranna inaugurato lo scorso 3 aprile alla presenza del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Da quel giorno, i tendoni allestiti dall’Esercito e gestiti dalla Protezione civile hanno tenuto sempre aperto per permettere al personale sanitario dell’Asst Sette Laghi e ai tanti medici e operatori coinvolti a vario titolo di condurre una campagna vaccinale serrata, definita la più grande operazione sanitaria della storia dell’uomo.

Una macchina organizzativa enorme costituita da 2 tensostrutture, 20 linee vaccinali, centinaia di persone coinvolte, 350mila vaccinazioni somministrate.

Ogni giorno, per 200 giorni, per 12 ore, camici bianchi e divise mimetiche, pettorine colorate e distintivi, volontari e professionisti, pensionati e studenti hanno dato il massimo per accogliere le migliaia di cittadini che chiedevano il vaccino.
Hanno definito processi e percorsi per ottimizzare l’attività, senza indugiare li hanno ribaltati per far fronte agli imprevisti.

A tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati in questi sei mesi, l’azienda ospedaliera Sette Laghi dirà grazie nel corso di un evento in programma per novembre, nei giorni di san Martino, in cui si ricorda la generosità, l’altruismo, la dedizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.